Come avere un sorriso sempre smagliante: consigli pratici

Avere denti bianchi e immacolati è il desiderio di tutti, uomini e donne, che da sempre sognano di avere un sorriso invidiabile di cui andare fieri. Ma come fare per ottenere un sorriso così? Ad oggi sul mercato vi sono diversi rimedi per sbiancare i denti ma sono davvero sicuri per denti e gengive? I trattamenti di bleaching fai da te, ovvero quei trattamenti che consistono in un processo di ossidazione delle macchie dentali per farle scomparire, sono spesso aggressivi per i denti e rischiano di fare più danni che altro. Alternativa a questi trattamenti sono le famose strisce per sbiancare i denti che vanno applicate direttamente sui denti e lasciate agire per il tempo previsto, questo per ottenere denti più bianchi con un metodo fai da te. Anche in questo caso però i rischi di danneggiare lo smalto dei denti e la dentina sono dietro l’angolo.

Avere i denti bianchi: come fare

È bene ricordare che, prima di scegliere un trattamento per sbiancare i denti, bisogna innanzitutto dedicare tempo alla propria igiene orale lavando i denti accuratamente almeno tre volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti, così da pulirli dai residui di cibo e dai danni che alcuni alimenti particolarmente colorati possono creare allo smalto.

Cibi come caffè, liquirizia, vino, mirtilli, barbabietole e carciofi tendono ad ingiallire i denti e a indebolirne lo smalto, lo stesso vale per le bevande gassate o i dentifrici abrasivi che, a lungo andare, danneggiano lo smalto e la salute dei denti.

La cura dei denti è quindi la prima cosa per avere un sorriso bello e sano.

Avere i denti bianchi: i trattamenti professionali

Oltre ai rimedi fai da te come quelli elencati all’inizio dell’articolo esistono altre metodologie per sbiancare i denti ma senza la supervisione di un professionista il rischio di nuocere ai denti causando danni non è da sottovalutare. Noi di DentaClinic consigliamo di optare per i trattamenti professionali da effettuare presso il proprio dentista di fiducia.

Il servizio di sbiancamento dentale che offriamo presso le nostre cliniche è sicuro ed efficace.

Utilizziamo una tecnica non invasiva, senza danneggiare né i denti né lo smalto. Lo sbiancamento dentale professionale consente di valutare eventuali problemi, come carie e gengiviti, che vanno risolti prima del trattamento e di individuare insieme il livello di sbiancamento perseguibile.

Gli esperti DentaClinic sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda di approfondimento tu abbia! Non esitare a scriverci a info@dentaclinic.it 06

 

Share:

Rho

Galleria Europa, 33

Meda

Via Sant’Agostino 6

Samarate

Via Tevere, 8

Pavia

Prossima Apertura

Varese

Prossima Apertura

Milano

Prossima Apertura

Novara

Prossima Apertura