Mese della Prevenzione Dentale: l’importanza del Check-Up Odontoriatrico

Come ogni anno ad ottobre si celebra il Mese della Prevenzione Dentale, iniziativa promossa da ANDI, Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani e atta a promuovere la prevenzione come efficace strumento per monitorare lo stato di salute di denti e gengive e prevenire l’insorgere di eventuali disturbi.

La prevenzione è parte fondamentale della cura dei propri denti e lo strumento più efficace per attuarla è il Check-Up odontoiatrico.

Cos’è il Check-Up Odontoriatrico e perché è importante:

Il Check-Up Odontoiatrico è un controllo approfondito dello stato di salute di denti e gengive tramite il quale è possibile individuare eventuali problematiche presenti all’interno del cavo orale e agire tempestivamente per curare i denti danneggiati e scongiurare un peggioramento.

È buona regola sottoporsi al Check-Up Odontoiatrico presso il proprio dentista di fiducia al meno una o due volte l’anno, questo a seconda di diversi fattori come per esempio l’età del paziente e le problematiche pregresse.

Anche per i più piccoli il Check-Up Odontoiatrico si rivela uno strumento fondamentale perché consente di tenere monitorato lo sviluppo di denti e gengive e di controllare lo stato di salute della bocca. È quindi buona norma abituare i bambini a queste visite periodiche a partire dai 5, 6 anni di età.

Durante il Check-Up Odontoiatrico l’odontoiatra si occuperà di controllare l’eventuale presenza di 10, tartaro e placca, infezioni batteriche e infiammazioni a carico delle gengive.

A seconda delle necessità di ogni singolo paziente, il Check-Up include una o più visite specialistiche. Se necessario, verrà effettuata una radiografia panoramica con un moderno Ortopantomografo.

La prevenzione per tutti:

L’accesso alle cure è di primaria importanza e il prezzo non deve essere mai un ostacolo alla propria salute. Proprio per questo motivo, DentaClinic ha stipulato accordi con le maggiori società di accesso al credito per far sì che ciascun paziente possa sostenere il pagamento delle cure con comode rate mensili addebitate sul conto corrente bancario.

Per saperne di più visita una delle nostre cliniche e parla con un consulente dedicato oppure chiamaci al numero verde 800 03 44 33.

Share:

Rho

Galleria Europa, 33

Meda

Via Sant’Agostino 6

Samarate

Via Tevere, 8

Pavia

Prossima Apertura

Varese

Prossima Apertura

Milano

Prossima Apertura

Novara

Prossima Apertura