Estetica dentale: la soluzione per un sorriso perfetto

L’odontoiatria estetica, comunemente chiamata estetica dentale, è l’insieme di tecniche ed interventi che si occupano di rendere il nostro sorriso esteticamente gradevole. Grazie ai progressi e alle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, l’estetica dentale si è sviluppata moltissimo, fino a permettere di raggiungere risultati impensabili solo qualche anno fa.

Estetica dentale: i trattamenti più comuni

Tra i vari trattamenti di odontoiatria estetica i più comuni sono sicuramente lo sbiancamento dentale, le faccette dentali e gli intarsi. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Sbiancamento dei denti: con il passare del tempo i denti tendono a perdere il loro colore naturale a causa di fattori esogeni quali ad esempio fumo, il consumo di alimenti e bevande particolari, un’igiene orale sbagliata e l’invecchiamento. Lo sbiancamento dentale consente di ripristinare il colore originario dei denti e di ottenere quindi un sorriso più bianco e luminoso.Lo sbiancamento dei denti professionale https://www.dentaclinic.it/igiene-orale/ è un trattamento che consente di ottenere un cambiamento di colore in un breve periodo di tempo e per il quale possono essere utilizzate diverse tecniche come per esempio i gel sbiancanti contenenti perossido di idrogeno che vengono fatti asciugare tramite l’ausilio di apposite lampade a luce fredda.. Lo sbiancamento dentale professionale è sicuro, non danneggia denti e gengive e preserva la salute dello smalto.

 

  • Faccette dentali: le faccette dentali sono la soluzione ideale nel caso in cui vi sia la necessità di migliorare l’aspetto di denti danneggiati o scheggiati. Quando la struttura del dente è compromessa o alterata da fattori esterni, le faccete dentali consentono di rivestire il dente coprendo e nascondendo scheggiature e macchie dentali. La faccetta dentale è una lamina molto sottile, modellata su misura per ogni singolo dente, applicata alla superficie esterna del dente tramite una particolare tipologia di cemento invisibile. Si ricorre all’ausilio delle faccette dentali quando la pulizia dei denti o interventi di ortodonzia non sono sufficienti ad eliminare i difetti estetici. Le faccette dentali servono inoltre a ricoprire i diastemi, ovvero gli spazi interstiziali tra un dente e l’altro.

 

  • Intarsi dentali: L’intarsio dentale è un’otturazione estesa, preparata esternamente al dente, utilizzata per sostituire parte del tessuto dentale andato perso. Gli intarsi dentali sono realizzati in ceramica e sostituiscono le normali otturazioni nei casi in cui la parte sana del dente sia troppo poca. Grazie agli intarsi dentali è possibile ridare valore estetico al sorriso nascondendo imperfezioni, carie e danni a carico dei denti.

 

Presso le cliniche professionali DentaClinic troverete consulenti esperti in estetica dentale per ritrovare il sorriso perfetto. Contattaci per maggiori informazioni.

DentaClinic è a Rho, Meda e Samarate.

Share:

Rho

Galleria Europa, 33

Meda

Via Sant’Agostino 6

Samarate

Via Tevere, 8

Pavia

Prossima Apertura

Varese

Prossima Apertura

Milano

Prossima Apertura

Novara

Prossima Apertura