Invisalign apprecchio invisibile

Invisalign: l’aligner trasparente per un sorriso perfetto

Nei nostri approfondimenti ci siamo occupati delle diverse tipologie di apparecchi ortodontici utili a ridare ai denti il corretto allineamento e a ritrovare un sorriso bello e sano. Tra le tante opzioni disponibili per i pazienti che necessitano dell’ausilio di un apparecchio ortodontico c’è anche Invisaling , un aligner completamente trasparente che lavora in modo efficace e discreto per correggere le problematiche dentali, funzionali o scheletriche.

Apparecchio Invisalign: cos’è

Invisaling è un dispositivo ortodontico avanzato che si avvale dell’utilizzo di aligner trasparenti e rimovibili. I dispositivi mobili Invisalign vengono realizzati su misura per ciascun paziente dopo aver preso le impronte dentali con lo scanner intraorale 3d. Invisaling si adatta alla perfezione alla forma della bocca di ogni singolo paziente e permette alla mascherina (aligner) di aderire perfettamente alle gengive e consentire tutti i normali movimenti della bocca.

Apparecchio Invisaling: come funziona

Per consentire il corretto e progressivo allineamento dei denti, le mascherine Invisalign vanno aggiornate e sostituite ogni due settimane, in questo modo i progressi vengono monitorati costantemente ed è possibile raggiungere i migliori risultati; cambiando le mascherine ogni due settimane è infatti possibile allineare gradualmente i denti fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Apparecchio Invisaling: a cosa serve

Invisalign è adatto a risolvere diverse problematiche quali:

  1. Spazio tra i denti: in presenza di spazi tra i denti è possibile intervenire per riallineare i denti e correggere questo inestetismo evitando inoltre l’insorgere di problematiche più gravi.
  2. Morso aperto: il morso aperto può essere causa di masticazione dolorosa e insufficiente ma anche di problematiche come il disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare.
  3. Morso crociato: si ha quando uno o più denti superiori mordono la parte interna dei denti inferiori causando usura del dente e malattie gengivali.
  4. Morso inverso: causa di dolori mandibolari e problemi alle articolazioni e può interferire con la normale funzione dei denti anteriori.
  5. Affollamento dentale: se non trattato per tempo, l’affollamento dentale può sfociare nell’accavallamento dei denti e causare carie e malattie gengivali.

Apparecchio Invisaling: perché sceglierlo

Invisaling è in grado di agire efficacemente sull’allineamento dei denti senza interferire con la vita quotidiana: molte persone, soprattutto in età adulta, si sentono in imbarazzo all’idea di dover portare apparecchi ortodontici fissi e ben visibili, con Invisaling questo non succede proprio perché si tratta di apparecchi invisibili. Inoltre, le mascherine Invisaling, sono facilmente removibili, consentendo al paziente di mangiare e di effettuare un’accurata pulizia dei denti quotidiana.

 

Vuoi maggiori informazioni sull’apparecchio invisibile Invisalign ? Contattaci al numero verde 800034433.

 

Share:

Rho

Galleria Europa, 33

Meda

Via Sant’Agostino 6

Samarate

Via Tevere, 8

Pavia

Prossima Apertura

Varese

Prossima Apertura

Milano

Prossima Apertura

Novara

Prossima Apertura